Sede operativa: Via fortezza 21, Milano

 

02.27007393 - 328.4292203

 

 

 specialissimo combinato 

 

 

3 ISOLE CANARIE 

 

 

 

 

dal 11 al 18 novembre  2024 

 

 

ANDIAMO A CONOSCERE TRE DELLE ISOLE PIU’ BELLE DELLE …AL SOLE TROPICALE IN AUTUNNO...CON SOLO QUATTRO  ORE DI VOLO…spiagge incontaminate di sabbia binaca e natura selvaggia, mare cristallino ..ma ancora vulcani attivi a LANZAROTE, parchi naturali, chiese coloniali e tanti animali come delfini, tartarughe…ed ancora  !!!!

 

PROGRAMMA DI VIAGGIO:

 

11 NOVEMBRE:

Ritrovo in tarda mattinata in Stazione Centrale per trasferimento in aeroporto. Volo diretto da Bergamo Orio al Serio a FUERTEVENTURA ( 04 ore di volo). Disbrigo doganale, controllo passaporti e trasferimento in hotel. Tempo libero a disposizione.  Cena e pernottamento in hotel.

12 NOVEMBRE

Colazione in hotel e partenza per escursione con accompagnatrice per visita del Parco Naturale di Corralejo, fiore all’occhiello dell’isola, caratterizzato da sconfinate dune di sabbia dalla bellezza incontaminata che con i loro 2670 ettari catapultano i visitatori in un contesto da sogno. Tutt’attorno il color amaranto dei vulcani spenti che abbracciano l’immensità di questo deserto in miniatura non fa che rendere più suggestivo ancora il paesaggio… luogo anche che ospita numerose specie di uccelli marini e rettili. Soste durante la visita per il bagno. Cena in hotel e pernottamento.

13 NOVEMBRE: Colazione in hotel e partenza per escursione con accompagnatrice  al parco naturale di Jandia che si estende per circa 14.300 ettari e che occupa  gran parte della penisola omonima.Si tratta di una delle mete di maggiore interesse per i visitatori di Fuerteventura, per la bellezza sorprendente delle sue immense dune di sabbia (Istmo della Pared) che si alternano a vallate (Valle del Pecenescal) e aree montuose (Pico de la Zarza)… un vero spettacolo naturale. In particolare, qui vivono uccelli rapaci (e non), lucertole, tarantole (Tarantola delalandii) e numerose specie di invertebrati, molti dei quali sono insetti. La vegetazione è molto particolare e rigogliosa, ed è un campione di quanto si può trovare viaggiando attraverso l’isola. Inoltre il comune di Pajara, al quale appartiene il parco naturale di Jandía, è un autentico museo: le tracce delle popolazioni aborigene originarie di queste terre sono state conservate. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

14 NOVEMBRE: Colazione in hotel e partenza  con accompagnatrice per visita della capitale di Fuerteventura, Puerto del Rosario , il cui nome risuona di avventure coloniali, spedizioni, velieri che partono per le Americhe, quando le Canarie erano il punto di passaggio per le spedizioni. Visiteremo il Parque Escultorico, un museo all'area aperta composto da circa 50 statue poste nelle pose più insolite e in tutti i luoghi pedonali della città. Alcune di queste sculture, come L'orologio o il Marinaio,  sono ormai dei punti di riferimento per le indicazioni stradali. La parte più interessante della città è quella del Porto Vecchio, dove ci sono alcuni edifici in stile tradizionale delle Canarie. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

15 NOVEMBRE: Colazione in hotel e trasferimento all’isola vulcanica di Lanzarote  ( durata circa 1 ora) dove ammireremo il famosissimo vulcano attivo  TIMANFAYA, patrimonio UNESCO, cuore delle MONTAGNA DEL FUEGO, dove fotograferemo  incredibili esperimenti geotermici ,valli di lava solidificata e una moltitudine di crateri; vedremo l'immenso potere del calore a pochi metri sotto la superficie vulcanica... Avremo tempo di sentire i profumi provenienti da un forno naturale in pietra , dove vengono cucinati i cibi,e dare uno sguardo prima di farvi trasportare in una coinvolgente visita in bustra i crateri ,con la migliore vista al mondo di valli laviche. Cena e pernottamento in hotel.

16 NOVEMBRE: Colazione in hotel e partenza per visita alla Casa Museo y Monumento al Campesino - opera del Manrique che  ha voluto celebrare il campesino (contadino) che si sforza di coltivare terreni difficili e aridi. La scultura alta 15 metri è realizzata con vecchie cisterne d’acqua e il museo offre una panoramica sul passato dell’isola, grazie alle fattorie dove potremo scoprire la vita quotidiana locale! Proseguimento a Montana Clara, vetta di 258 metri , santuario per gli uccelli marini. TOUR panoramico completo dell’isola e delle opere d’arte del famoso scultore Manrique con soste ai terrazzamenti e le coltivazioni di vino nella terra vulcanica. In serata trasferimento al porto e partenza per l’isola di GRANCANARIA ( durata 1,30h) . Cena libera e pernottamento in hotel.

17 NOVEMBRE: Colazione in hotel e giro panoramico completo dell’isola di Gran Canaria isola dall’enorme varietà di paesaggi, numerosi quanto quelli di un continente. Ciò costituisce un fattore di grande interesse per gli amanti dei panorami mozzafiato, della flora, della geologia. L’isolasi formò circa 14 milioni di anni fa nel corso di una serie di eruzioni vulcaniche violentissime, in seguito alle quali il gigantesco cono circolare che costituisce l’odierna isola affiorò dalle acque dell’Oceano. Unitamente al resto dell’arcipelago, l’isola forma una zona di interesse naturale davvero unica al mondo. Le sue caratteristiche geologiche e la peculiarità della flora, con un numero elevatissimo di piante endemiche la cui rarità botanica può essere paragonata soltanto a quelle delle isole Galapagos o delle Hawaii, ne hanno fatto, con l’andare del tempo, un’importante mecca per il naturalista. Ci avventureremo nell’entroterra dell’isola, uno spazio brullo, caratterizzato da notevoli dislivelli e gole profonde, avendo spesso la sensazione di trovarci in un territorio inesplorato, lontano da qualsiasi forma di civilizzazione… tra formazione di coni, depressioni e colate vulcaniche. La varietà di queste ultime, veri e propri fiumi di lava solidificata, non conosce eguali in alcuna regione della Terra. Passeggeremo sulle dune di Maspalomas, riserva naturale costituita da dune di sabbia fine che si susseguono su un territorio di 400 ettari : un paesaggio davvero straordinario che riflette la vicinanza con il continente africano ed i suoi deserti. Arrivo in hotel,cena e pernottamento

18 NOVEMBRE: Colazione in hotel e partenza per Playa Taurito dove passeggeremo lungo le eleganti vie della cittadina per poi proseguire per visitare la capitale LasPalmas situata in un bellissimo scenario fra due baie. Nel pomeriggio trasferimento in aeroporto e volo diretto per Milano/Bergamo Orio al serio con arrivo in serata. Fine dei servizi.

 

Quota per persona : 1490.00 euro

Supplemento singola: 320.00 euro

Assicurazione Medico/Bagaglio Obbligatoria : 30.00 euro

Assicurazione annullamento Obbligatoria :  40.00 euro ( da pagare tassativamentecon acconto)  

Acconto Euro 400,00 da versare all’iscrizione con sottoscrizione del modulo di adesione e consegna copia documento di identità

SALDO ENTRO IL 10 Ottobre  2024

INTESTATARIO: TRAVELLAND S.R.L.

Unicredito

IBAN: IT66I0200801633000102311303

 

LA QUOTA COMPRENDE: * volo aereo diretto Bergamo/Fuerteventura/Grancanaria/Bergamo con tasse, adeguamento carburante e franchigia bagaglio a mano 20 kg + borsetta/zainetto - 07 pernottamenti  in hotel con trattamento di mezza pensione,  visite con accompagnatrice come da programma ( escluso visite facoltative) , accompagnatore da Milano,  assicurazione medico-bagaglio e annullamento viaggio.

LA QUOTA NON COMPRENDE:  Trasferimento da/per aeroporto di Orio al Serio. Bevande, pranzi e pasti non espressamente indicati, ingressi e diritti di prenotazione, tutte le spese extra personali e tutto quanto non indicato nella voce  “ La quota comprende”.  

PENALITA’ANNULLAMENTO: il turista che recede dal contratto prima della partenza dovrà versare all’organizzatore, oltre al costo individuale di gestione pratica, una penale nella misura di:

  • 90 giorni prima della partenza : 35%  del totale confermato
  • 60 giorni prima della partenza : 50%  del totale confermato
  • 30 giorni prima della partenza : 75%  del totale confermato
  • 21 giorni prima della partenza : 100%  saldo inclusi tutti i servizi accessori 
  • (Il conteggio dei giorni esclude partenza e comunicazione della rinuncia). 

 Il presente programma, in esclusiva Travel Land, potrà subire variazioni per esigenze organizzative

 

PER INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI

Travelland srl – Via Fortezza 21 ang. Via Galeno Tel 0227007393

Accompagnatrice: ELEONORA LANDI  

cellulare- 3249241395 - 3284292203 - 3384571070 whats app

  email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

www.travel-land.it 

 

 


LA TRAVELLAND VI AUGURA BUON VIAGGIO!!!!


SCARICA E STAMPA IL PROGRAMMA CON UN CLICK

<- Torna a pagina dei prossimi viaggi