NIZZA E MENTONE
da sabato 16 a domenica 17 febbraio
Un week end fantastico a nizza e mentone per regalarti un carnevale diverso in allegria e un finesettimana da ricordare ….in maschera…tutto profumato… festeggeremo insieme sabato 16 e domenica 17 febbraio partecipando alla famosa battaglia dei fiori lungo promenade des anglais, fotografando i bellissimi carri della sfilata carnevalesca di nizza e non ancora contenti…. gustandoci la solare città di mentone al confine tra Italia e Francia… colorata e profumata di limoni e aranci!!!
17 FEBBRAIO ORE 7.00 P.LE MARTESANA/ORE 07.30 PAGANO: Partenza con pullman granturismo ed arrivo previsto a Nizza in tarda mattinata. Soste logistiche durante il percorso. Visita panoramica della città di Nizza con sosta al Marchès aux fleurs (mercato di fiori). Passeggeremo per le strette stradine della città vecchia che sfociano in vivaci piazze barocche, ci crogioleremo al sole lungo la famosissima Promenade sul mare per poi arrivare alla famosa Place Massena, centro geografico della città, ed il faraonico Centro Congressi Acropolis. Pranzo libero. Nel pomeriggio assisteremo alla sfilata dei carri con la BATTAGLIA DEI FIORI che anticamente erano semplici scambi di fiori e poco a poco si sono trasformate in un vero e proprio spettacolo. Oggi questo evento valorizza la quantità e la grande varietà dei fiori della Costa Azzurra fino a 100.000 fiori lanciati dalle modelle in costume direttamente dai numerosi carri che partecipano alla festa. Queste battaglie sono all’unisono con i carri di carnevale un corteo di allestimenti vegetali sullo stesso tema. La loro realizzazione rappresenta un lavoro lungo e meticoloso da quei maestri dell’arte di creare con i fiori fantastici costumi e spettacoli. Nel tardo pomeriggio rientro in hotel, cena e pernottamento.
DOMENICA 18 FEBBRAIO:prima colazione in hotel e partenza per MENTONE per assistere alla FESTA DEI LIMONI nei giardini Bioves dove gli agrumi saranno i protagonisti. Questa festa è un evento unico al mondo che attrae più di 200.000 visitatori e utilizza circa 130 tonnellate di agrumi all’anno. Completeremo la visita al Festival Internazionale delle Orchidee ed al Salone dell’artigianato per poi rientrare verso Milano con arrivo in tarda serata.
17 FEBBRAIO : Bangkok ed i grandi templi: Colazione in hotel e partenza per visita della città di Bangkok partendo dal Grand Palace, inaugurato nel 1782 da Rama I che proprio allora scelse Bangkok come una capitale della Thailandia. Il complesso comprende diversi edifici tra cui la Sala dell’Incoronazione ed il Pantheon dei Re. Sulle mura del chiostro vi sono dei murales ma la parte più venerata del tempio è la Statua del Buddha di smeraldo, ospitata all’interno del Wat Phra Kaew. Proseguiremo la visita a Wat Po, situato di fianco al Grand Palace, il tempio più grande della capitale, che ospita un Buddha coricato di 15 metri d’altezza e 46 metri di lunghezza.Rientro nel pomeriggio in hotel e cena a buffet al 76 piano presso il Ristorante Sky dell’Hotel Bayoke, l’edificio più alto della Thailandia con vista su tutto il Golfo sul fiume Chao Phraya e sulla baia della città. Rientro in hotel e pernottamento.
QUOTA PER PERSONA: EURO 270,00 - SUPPLEMENTO SINGOLA: 60,00 euro
PRENOTAZIONI E POSTI LIMITATI
LA QUOTA COMPRENDE: VIAGGIO IN PULLMAN GRANTURISMO, 01 PERNOTTAMENTO IN HOTEL 3/4STELLE, CENA IN HOTEL (bevande escluse) - VISITE COME DA PROGRAMMA, INGRESSO ( POSTO IN PIEDI) ALLA SFILATA DELLA BATTAGLIA DEI FIORI + INGRESSO (POSTO IN PIEDI) ALLA FESTA DEI LIMONI DI MENTONE- Assicurazione Medico/Bagaglio/Annullamento. Accompagnatrice da milano.
LA QUOTA NON COMPRENDE:le mance ( da raccogliere in loco 5 euro a persona) , eventuali altri ingressi e quanto non espressamente indicato.
Dati x bonifico bancario : TRAVELLAND SRL
IBAN: IT34R0103001605000063237587
Per prenotazioni Info: Travelland srl – 0227007393 -328.4292203 OPPURE
WHATS APP : 338.4571070-3249241395
e-mail:
Il presente programma predisposto in esclusiva per Travel Land srl. Potrà subire variazioni per motivi tecnici/organizzativi.