speciale atmosfere natalizie
BUDAPEST
dal 28 novembre al 1° dicembre 2024
Budapest è una città unica, capitale e vera rappresentante della sua nazione, uno dei gioielli più brillanti del Danubio, una città che tra alti e bassi di una storia millenaria piena di momenti da leggenda gloriosi ma anche drammatici, si è dimostrata essere ponte perfetto tra l'Est e l'Ovest d'Europa.
Vieni a conoscere con noi questa straordinaria città arricchita da magiche atmosfere natalizi, mercatini di prodotti artigianali, profumi e colori che sapranno rendere la tua visita ancora più interessante.
PROGRAMMA DI VIAGGIO:
28 novembre: Ritrovo con accompagnatrice in mattinata alla Stazione Centrale o all’aeroporto di Milano. Volo diretto per Budapest. Incontro con la guida e partenza per giro panoramico della città. Arrivo in hotel, cena in ristorante tipico con bevande incluse. Rientro in hotel e pernottamento.
29 novembre: Colazione in hotel e visita guidata partendo dal castello di BUDA, primo nucleo della città di Budapest. Su questa collina e tra le mura del castello vennero a rifugiarsi gli abitanti di Pest quando ormai gli attacchi dei mongoli divennero insostenibili. Nacque una città bellissima, capace di rivaleggiare con le vicine Praga e Vienna e nel 1541 arrivarono i turchi che conquistarono Buda restandoci per quasi 150 anni. Pranzo libero e proseguimento di visita guidata di PEST, cuore moderno e innovativo della città. Irrequieta e disordinata, è il giusto contraltare alla tranquillità di Buda, tutta raccolta intorno al Castello. Pest è molto creativa, con i negozietti degli stilisti e dei giovani artisti ma visiteremo anche il Palazzo del Parlamento (esternamente-se possibile visitarlo internamente biglietto da pagare in loco) e il Duomo di Santo Stefano. Successivamente visita al Ghetto Ebraico e alla Grande Sinagoga: la più grande d'Europa. Costruita nel 1859 in stile neo-moresco, può ospitare fino a 3000 persone. Nel giardino della Sinagoga, proprio sopra una ex fossa comune, c'è un monumento che ricorda gli ebrei uccisi dai nazisti nel 1944-45: è un albero di salice, chiamato Albero della vita, con foglie di metallo. Su ognuna di esse è inciso il nome di un martire. Crociera facoltativa con cena a buffet sul Danubio (bevande incluse) . Passeggiata notturna con accompagnatrice per le vie della città illuminata. Pernottamento in hotel.
30 novembre: Colazione in hotel e passeggiata con accompagnatrice sull’Isola Margherita, situata in mezzo alla città lungo il corso del Danubio, si estende per 96,5 ettari con una lunghezza di 2,5 km e una larghezza di 500 metri. E’ ubicata fra il Ponte Margherita e il Ponte Arpad che consentono l’accesso alla città e viene considerata una delle gemme di Budapest, nonchè il suo più bel parco. Pranzo libero al Mercato Centrale di Budapest con accompagnatrice. La sua costruzione fu iniziata nel 1984, ma per colpa di un incendio - scoppiato pochi giorni prima della consegna - l'inaugurazione del mercato fu stata fatta soloil 15 febbraio del 1897. Passeggiata per le vie del centro storico e rientro in hotel. Cena libera e pernottamento.
01 dicembre: Colazione in hotel e tempo libero a disposizione o passeggiata con accompagnatrice per le vie della città. Nel tardo pomeriggio trasferimento in aeroporto e volo per MIlano. Fine servizi.
Quota per persona : 820.00 euro
Supplemento singola: 130.00 euro
Assicurazione Medico/Bagaglio Obbligatoria : 50.00 euro
Assicurazione annullamento Obbligatoria : 40.00 euro ( da pagare tassativamente con acconto)
Acconto Euro 400,00 da versare all’iscrizione con sottoscrizione del modulo di adesione e consegna copia documento di identità
SALDO ENTRO IL 01 NOVEMBRE 2024
INTESTATARIO: TRAVELLAND S.R.L.
Unicredito
IBAN: IT66I0200801633000102311303
La quota comprende: Volo aereo, tasse adeguamenti e diritti, franchigia bagaglio 20 kg bagaglio da stiva + borsetta, tre pernottamenti e prima colazione + una cena ristorante tipico bevande incluse + visite ed escursioni come da programma, accompagnatrice per tutta la durata del viaggio, assicurazione medico/bagaglio.
La quota non comprende: ingressi, pranzi ove non indicato, transfer da/per aeroporto Milano, tutto quanto non espressamente indicato nella voce “La quota comprende”
PENALITA’ANNULLAMENTO: il turista che recede dal contratto prima della partenza dovrà versare all’organizzatore, oltre al costo individuale di gestione pratica, una penale nella misura di:
- 90 giorni prima della partenza : 35% del totale confermato
- 60 giorni prima della partenza : 50% del totale confermato
- 30 giorni prima della partenza : 75% del totale confermato
- 21 giorni prima della partenza : 100% saldo inclusi tutti i servizi accessori
- (Il conteggio dei giorni esclude partenza e comunicazione della rinuncia).
Il presente programma, in esclusiva Travel Land, potrà subire variazioni per esigenze organizzative
PER INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI
Travelland srl – Via Fortezza 21 ang. Via Galeno Tel 0227007393
Accompagnatrice: ELEONORA LANDI
cellulare- 3249241395 - 3284292203 - 3384571070 whats app
INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI 24/24 CON WHATS APP 3249241395
email:
LA TRAVELLAND VI AUGURA BUON VIAGGIO!!!!