CAPODANNO VAL D'INTRA e
costa pugliese
dal 29 dicembre 2024 al 3 gennaio 2025
Vi invitiamo a trascorrere con noi le Feste di Fine Anno in Puglia ed in particolare in Val d’Itria dove sarà possibile gioire della magia degli addobbi e dei presepi ( anche viventi) nei vicoli bianchi e nei minuscoli cortili, nei trulli e nei particolari borghi pugliesi che si vestono di luci e di colori inusuali….rendendo tutto una magnifica MAGIA!!
Siete pronti a stupirvi davanti a una cascata di stelle sul mare? O a farvi strada sotto una foresta ben carica di fili argentati e fiocchi? Potete mai immaginare la bellezza di Alberobello o di Locorotondo o ancora di Polignano illuminate a festa e percorse da fiere e mercatini, dal profumo di mandarini e cannella, oppure di legna e zucchero filato…. A Locorotondo per esempio gli addobbi e le lucine incorniciano botteghe e locali. Vi sembrerà di camminare in un bosco fitto di rami d’abete e palline colorate, fiori rossi che spiccano su intonaci bianchi delle case tinteggiate a calce….ed ancora ad Alberobello nel Rione aia Piccola ci sarà il Presepe di Luce realizzato attraverso installazioni luminose ad opera di giovani artisti della LUMOS…ed ancora una cascata di luci e stelle sul mare direttamente sulle ripide scogliere della bellissima POLIGNANO A MARE per vivere un’esperienza di bellezza assoluta….
PROGRAMMA DI VIAGGIO:
29 dicembre: Ritrovo ore 08.00 con accompagnatore.Trasferimento all’aeroporto di Bergamo. Volo diretto per Bari. In aeroporto incontro con guida e partenza per visita guidata di Bari, capoluogo di regione, affacciato sul mar Adriatico e cuore economico della Puglia. In questi ultimi anni il suo centro, la Bari Vecchia, è stato accuratamente restaurato ed è ora avvolto da un’atmosfera suggestiva e stimolante. Visita della Basilica di San Nicola, uno dei monumenti di spicco della città. In serata arrivo nella splendida costa pugliese conosciuta in tutto il mondo per le sue bellezze e la sua grande ospitalità. Trasferimento in hotel, cena e pernottamento.
30 dicembre: Prima colazione in hotel. Giornata interamente dedicata alla visita delle cittadine della Valle d'Itria. Al mattino visita di Martina Franca, cittadina barocca e cuore della Valle d’Itria. Visita guidata del centro città con la Basilica di San Martino ed il Palazzo Ducale (esterno). Pranzo libero. Nel pomeriggio visita di Cisternino, forse il centro storico meglio conservato della Valle d’Itria. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.
31 dicembre: Prima colazione in hotel. Partenza per visita guidata di Ostuni, la “Città Bianca”, deliziosa cittadina dall’eccezionale patrimonio paesaggistico ed architettonico: ci addentreremo nel suo incantevole centro storico e visiteremo gli esterni della cattedrale in stile romanico--gotico apprezzandone la suggestiva facciata e il rosone.Pranzo libero e proseguimento di visita a Polignano a mare borgo a picco sul mare. Dalle sue tipiche «terrazze» si ha una suggestiva vista scenografica della costa e per questo è stato scelto come set di numerosi film e fiction …. Tempo per una passeggiata lungo i famosi mercatini e le ripide scogliere illuminate. Rientro in hotel e preparativi per il CENONE DI CAPODANNO CON MUSICA E BALLI. Pernottamento in hotel.
01 gennaio 2025: Prima colazione in hotel e tempo libero a disposizione. Pranzo speciale di Capodanno. Nel pomeriggio partenza per visita panoramica di Locorotondo, caratteristico borgo circolare che per la sua bellezza è stato inserito nella classifica dei Borghi più belli d’Italia. Successivamente partenza per visita nella fiabesca Alberobello con bellissima passeggiata nella distesa di trulli in pietra a secco illuminati a festa x Natale che regala alla cittadina un orizzonte unico e inimitabile, riconosciuto dall’Unesco Patrimonio dell’Umanità. Al termine della visita rientro per cena e pernottamento in hotel.
02 gennaio 2025: STRADA DELLE 100 MASSERIE, TARANTO, GROTTAGLIE Colazione in hotel. Partenza per Taranto percorrendo un tratto dell’itinerario «delle 100 masserie», fra paesaggi straordinari, luoghi identitari e personaggi autentici. Visita guidata della città vecchia di Taranto, con il vivace mercato del pesce, il Duomo e il Castello Aragonese gestito dalla Marina Militare, ubicato in splendida posizione sul mare. Pranzo libero e proseguimento nel pomeriggio di visita al quartiere delle Ceramiche di Grottaglie con la “Casa Vestita” dove si svela l'immensa bellezza di un giardino ottocentesco ricco di anfore, giare, alberi di melograno e maestosi fichidindia. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
03 gennaio: Colazione in hotel e partenza verso Milano con soste lungo il tragitto, pranzo libero in corso di viaggio e arrivo in tarda serata.
La quota comprende: volo aereo Milano/BARI con bagaglio da stiva 20 kg + borsetta + 06giorni/05 notti TOUR COME DA PROGRAMMA Ln hotel 4* in camera doppia con trattamento di mezza pensione ( bevande escluse- colazione e cena)* CENONE DI CAPODANNO CON MUSICA E BALLO*pranzo del 01 gennaio * Tour come da programma con ingressi e auricolari ( gruppo superiore 20 persone) con pullman privato - visita guidata con guida locale parlante italiano - accompagnatore per tutto il viaggio – assicurazione medico-bagaglio – annullamento.
La quota non comprende: Attività non menzionate nel programma - Pasti non menzionati , bevande escursioni Facoltative - Extra personali.
NOTIZIE IMPORTANTI DA SAPERE: al MOMENTO DELLA PRENOTAZIONE BISOGNA VERSARE EURO 700,00 DI ACCONTO E SALDO TASSATIVO ENTRO IL 30 novembre COMPILANDO LA SCHEDA IMPEGNATIVA DI PRENOTAZIONE E CONSEGNANDO COPIA DEL DOCUMENTO DI VIAGGIO
QUOTA per Persona: 1120.00 Euro
Supplemento Singola: 310.00 Euro
Assicurazione MEDICO BAGAGLIO : 40.00 euro – Obbligatoria
Assicurazione Annullamento Facoltativa: 40.00 euro
Acconto alla prenotazione ( entro 10 ottobre) : 500 euro + saldo entro il 30 novembre - posti limitati – prenotazione dopo il 10 ottobre supplemento volo 110 euro ( farà fede data bonifico)
PENALITA’ANNULLAMENTO: il turista che recede dal contratto prima della partenza dovrà versare all’organizzatore, oltre al costo individuale di gestione pratica, una penale nella misura di:
- 90 giorni prima della partenza : 35%del totale confermato
- 60 giorni prima della partenza : 50%del totale confermato
- 30 giorni prima della partenza : 75%del totale confermato
- 21 giorni prima della partenza : 100%saldo inclusi tutti i servizi accessori(Il conteggio dei giorni esclude partenza e comunicazione della rinuncia).
IL PROGRAMMA POTRA’ SUBIRE VARIAZIONI IN BASE A PARTICOLARI ESIGENZE ORGANIZZATIVE
PER INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI:
Coordinatrice e Responsabile Organizzazione: Eleonora Landi 328 4292203 AGENZIA ORGANIZZATRICE :
TRAVELLAND SRL - Tel 02 27007393
Eleonora Cell 3249241395 - 3284292203 - 3384571070 whats app
email:
INTESTATARIO: TRAVELLAND S.R.L.
Unicredit IBAN: IT66I0200801633000102311303
( LA QUINTA CIFRA è UNA i COME Italia maiuscola)
LA TRAVELLAND VI AUGURA BUON VIAGGIO!!!!