Sede operativa: Via fortezza 21, Milano

 

02.27007393 - 328.4292203

 

 

Festa de Los Muertos in MESSICO

 

a casa di Frida Kalho 

 

 

dal 29 ottobre al 10 novembre 

 

 

Il Dia de Los Muertos è senza dubbio una delle feste più allegre e colorate ma anche più conosciute al mondo tanto da essere elette Patrimonio UNESCO dell Umanità.... è la grande celebrazione non solo dei cari defunti ma soprattutto della VITA...infatti gli spiriti ed i membri della famiglia defunti sono accolti con gioia in un esplosione unica di colori musica e gioia di vivere...in tutto il Messico infatti si festeggia indossando costumi variopinti e musiche allegre....la folla di persone in festa si riversa nelle strade e nelle piazze pubbliche a tutte le ore del giorno e della notte....

 

 

PROGRAMMA DI VIAGGIO:

29 Ottobre: Milano Città del Messico

Incontro con accompagnatrice all aeroporto e volo per Città del Messico con volo con scalo e cambio aeromobile. Arrivo disbrigo doganale e trasferimento in hotel. Resto della giornata a disposizione per relax e tempo libero. Trattamento: solo pernottamento.

30 Ottobre: Città del Messico

Al mattino colazione in hotel e  inizio della visita della capitale messicana situata ad oltre 2.200 metri d’altitudine. Città del Messico è una metropoli con più di 22 milioni di abitanti, ricca di costruzioni coloniali. In particolare, è prevista la visita alla Piazza della Costituzione, detta “Zocalo”, dove spiccano la Cattedrale ed il Palazzo Nazionale, sede della presidenza della Repubblica. Si prosegue quindi per la visita al Museo Antropologico, estremamente ricco di opere d’arte e reperti del periodo precolombiano. Pranzo libero e proseguimento di visita del centro storico. Nel tardo pomeriggio rientro in hotel. Tempo libero. In serata cenacon accompagnatrice in ristorante tipico.  Tour by night della citta. Trattamento: prima colazione e colazione.

31Ottobre: Città del Messico

Intera giornata dedicata alla visita del centro archeologico di Teotihuacán. Tra le città precolombiane più affascinanti, si trova a circa 50 chilometri dalla capitale e nel suo massimo fulgore ospitava fino a 250.000 persone. Lungo il tragitto di rientro sosta alla Basilica di Nostra Signora di Guadalupe, la Vergine patrona del Messico. L’apparizione religiosa all’origine di questo luogo sacro, risale al 1531 e l’uso sincretico con le religioni pagane locali che ne fecero gli spagnoli ha influito enormemente sulla cultura messicana. Dopo un’iniziale cappella edificata poco dopo l’apparizione, lo sviluppo di chiese e santuari e’ proseguito nel tempo sino ad arrivare all’ultima Basilica inaugurata nel 1976. Nel tardo pomeriggio rientro in hotel.  Cena libera con accompagnatrice e partecipazione alla Festa de Los Muertos.Trattamento prima colazione

01 Novembre: Cholula

Prima colazione in hotel e partenza per visita della città di Cholula e visita della Grande Piramide, il sito archeologico e il Museo. Saliremo alla Chiesa di Nostra Signora dei Rimedi, una chiesa costruita sulla cima della piramide. In seguito, visiteremo la chiesa di Santa María Tonantzintla, unica per la sua decorazione interna composta da motivi indigeni ed elementi cattolici. Scopriremo come gli indigeni di Tonatzintla vollero rappresentare Tlaloc, il dio della pioggia, nella cupola della cappella del cielo. Scopri come ogni piccolo volto scolpito non sia un angelo, ma piuttosto una persona indigena morta e reincarnata nel cielo. Infine, visita la chiesa di San Francisco Acatepec: una chiesa bellissima e indimenticabile. Pranzo libero

Successivamente, scopriremo una delle città messicane con il più grande patrimonio culturale durante un affascinante tour di "Puebla de los Ángeles". Ammireremo lo straordinario scenario protetto dai vulcani Popocatépetl e Iztaccíhuatl. Visiteremo la cattedrale, che è a forma di croce ed è composta da 5 navate. Osserveremo come l'altare centrale sia stato costruito in forma ottagonale mentre gli altri 4 altari sono rivolti in direzione dei punti cardinali. Ammireremo i campanili che sono i più grandi del Messico.Proseguiremo per visitare la famosa Capilla del Rosario, che all'epoca era considerata una delle 8 meraviglie del mondo. Entreremo nella cappella per vedere la statua della Vergine del Rosario, circondata da numerosi santi, angeli e martiri. Alla fine del tour, passeggiata per Calle de los Dulces e degustazione di numerosi dolci tipici. nel tardo pomeriggio rientro a Città del Messico, cena libera con accompagnatrice e partecipazione alla Festa de Los Muertos. Trattamento prima colazione

02 Novembre : Coyocan e casa Frida Kalho

Colazione in hotel e partenza per visita all'incredibile località di Xochimilco, dove navigheremo lungo i suoi fiumi e, mentre questo accade, assisteremo a uno spettacolo mariachi.In seguito andremo a Coyoacán e inizieremo la nostra visita per le sue strade, luogo magico ed affascinante dove avremo tempo per visitare il mercato di Coyoacan, una cosa che rende questo luogo incredibile ....pieno di colori e gioia. Pranzo libero e nel primo pomeriggio andremo in una famosa churreria dove assaggeremo il tradizionale dolce messicano "el churro". Infine visiteremo la casa blu di Frida Khalo. Rientro in Citta cena libera con accompagnatrice e pernottamento.

03 Novembre: Città del Messico-Tuxtla Gutierrez-San Cristóbal de las Casas (km 68)

Trasferimento in aeroporto e volo per Tuxtla Gutierrez, capitale del Chiapas. All’arrivo trasferimento sino al molo e discesa in barca (lancia veloce) del Canyon del Sumidero. Dopo pranzo proseguimento verso San Cristóbal de Las Casas che si trova ad oltre 2.100 metri sul livello del mare. Trattamento: prima colazione.

04 Novembre: San Cristóbal de las Casas

Mattinata dedicata alla visita della caratteristica cittadina coloniale, del vivace mercato locale e della chiesa barocca di Santo Domingo. Tra le più antiche cittadine coloniali del continente americano, fu fondata nel 1528 e per lungo tempo è stata la capitale del Chiapas. L’itinerario prosegue con la visita delle comunità indigene di San Juan Chamula e Zinancantán. San Juan Chamula è un luogo oggettivamente unico, dove tutto quello che accade non è uno spettacolo per turisti ma la quotidianità del vivere Maya che ancora permea la società locale. Rientro a San Cristóbal e pomeriggio a disposizione per lo shopping ed attività individuali. Trattamento: prima colazione.

05 Novembre: San Cristóbal de las Casas- Toninà- Agua Azul-Palenque (km 275)

Al mattino presto partenza per Palenque, percorrendo un verdissimo altipiano circondato da dolci colline. Lungo il trasferimento sosta al sito archeologico di Toninà, in una valle abitata dagli indigeni Lacandona. A seguire, sosta alle cascate di Agua Azul dove, a seconda del periodo dell’anno e delle piogge, è possibile effettuare un bagno rigenerante. Dopo pranzo proseguimento per Palenque che si raggiunge nel tardo pomeriggio. Cena libera con accompagnatore e pernottamento. Trattamento: prima colazione e pranzo.

06 Novembre: Palenque -Campeche (km 364)

Visita alle rovine maya di Palenque, tra le più belle del Messico, immerse nella vegetazione tropicale. Famoso il Tempio delle Iscrizioni, all’interno del quale si trova la tomba del Gran Signore Pakal, adornato con una preziosa maschera di giada. Al pomeriggio partenza per Campeche, capitale dell’omonimo stato. Il trasferimento ha una durata variabile tra le 4 e le 5 ore. All’arrivo sistemazione in hotel. Tempo libera e cena libera. Trattamento: prima colazione.

07 Novembre : Campeche- Uxmal- Mérida (km 243)

Al mattino, visita a piedi della cittadina di Campeche, dal tipico sapore coloniale, racchiusa all’interno di fortificazioni e mura costruite per difendersi dalle incursioni dei pirati. Partenza per il centro archeologico maya di Uxmal che si raggiunge dopo circa 2 ore. Visita del sito con sosta alle costruzioni più importanti, tra le quali la Piramide dell’Indovino e il Palazzo del Governatore. Dopo il pranzo proseguimento per Mérida. All’arrivo si effettua la visita della città che prevede una sosta allo “Zocalo”, il centro della città, dove si possono ammirare la Cattedrale, il Palazzo del Governo e la Casa di Montejo. Proseguimento per l’hotel che si raggiunge a bordo di tipici calessi. Cena libera e pernottamento.Trattamento: prima colazione.

08 Novembre Mérida-Chichén-Itzà-Riviera Maya (km 310)

Partenza per la Riviera Maya, con sosta per la visita della zona archeologica di Chichén-Itzà. Patrimonio dell’Umanità dell’Unesco ed inserito recentemente tra le sette meraviglie del mondo moderno, il sito di Chichén-Itzà è probabilmente il più famoso del Messico. La visita attraverso i 3 kmq del complesso, prevede alcuni punti chiave come i cenote, uno dei campi della pelota ed il cuore stesso dell’antica città, il “Castillo”. Nel pomeriggio proseguimento per la Riviera Maya e trasferimento presso l’hotel prescelto per prolungamento mare o per rientro a casa. Trattamento: prima colazione.

09 Novembre: Riviera Maya- Italia

Partenza con volo di linea per il rientro in Italia con arrivo 10 Novembre

Massimo 10 partecipanti per il comfort più esclusivo del gruppo

N.B Possibilita’ di estensione mare alla fine del tour a livello individuale

 

QUOTA  per Persona: 2.960,00 Euro 

Supplemento  Singola: 450.00 Euro

Assicurazione MEDICO BAGAGLIO  : 80.00 euro – Obbligatoria

Assicurazione Annullamento Facoltativa: 60.00 euro

 

 La quota comprende: volo aereo di linea intercontinentale con scalo,bagaglio 20 kg + Borsetta , tasse aeroportuali fuel surcharge e diritti, tour come da programma di 13 giorni 12 notti con trattamento prima colazione + una cena tipica con bevande, auto con autista ed Assistenza 24h Accompagnatrice per tutta la durata del viaggio. 

La quota NON comprende : pasti non espressamente menzionati, ingressi, Assicurazione MEDICO BAGAGLIO  : 80.00 euro – Obbligatoria, Assicurazione annullamento viaggio 60 euro e tutto quanto non espresso nella voce La quota comprende

 

PENALITA’ANNULLAMENTO: il turista che recede dal contratto prima della partenza dovrà versare all’organizzatore, oltre al costo individuale di gestione pratica, una penale nella misura di:

  • 90 giorni prima della partenza : 35%del totale confermato
  • 60 giorni prima della partenza : 50%del totale confermato
  • 30 giorni prima della partenza : 75%del totale confermato
  • 21 giorni prima della partenza : 100%saldo inclusi tutti i servizi accessori(Il conteggio dei giorni esclude partenza e comunicazione della rinuncia).

IL PROGRAMMA POTRA’ SUBIRE VARIAZIONI IN BASE A PARTICOLARI ESIGENZE ORGANIZZATIVE 

 

PER INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI:

TRAVELLAND  SRL   -   Tel 02 27007393 

Eleonora Cell 3249241395 - 3284292203 - 3384571070 whats app

email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

www.travel-land.it

INTESTATARIO: TRAVELLAND S.R.L.

Unicredit IBAN: IT66I0200801633000102311303

( LA QUINTA CIFRA è UNA i COME Italia maiuscola)

 

 


LA TRAVELLAND VI AUGURA BUON VIAGGIO!!!!


SCARICA E STAMPA IL PROGRAMMA CON UN CLICK

<- Torna a pagina dei prossimi viaggi