Sede operativa: Via fortezza 21, Milano

 

02.27007393 - 328.4292203

Estate INDIANA a NEW YORK + tour facoltativo Foliage Vermont e Niagara

 

dal 30 settembre al 6 ottobre

L’Indian Summer o “estate indiana”, indica più semplicemente l’estate di San Martino, periodo climatico tra settembre ed ottobre, dove il primo freddo lascia temporaneamente il posto a giornate soleggiate e più tiepide, dalle temperature superiori ai 21°C. Inoltre, l’espressione “Indian Summer” sembra essere legata anche agli indiani nativi, che preferivano quel determinato periodo dell’anno per cacciare e coltivare la terra. Ma l’Indian Summer a New York in particolare, è un’esperienza da vivere intensamente, con i caratteristici colori dell’autunno di Central Park, polmone verde per eccellenza della “Grande Mela”, e senza dubbio il periodo migliore per visitare questa meravigliosa città.

 

 

 

PROGRAMMA DI VIAGGIO:

 

30 settembre MILANO/NEWYORK:

Ritrovo all’aeroporto di  Milano Malpensa con accompagnatrice e disbrigo doganale, controllo passaporti e check-in per  volo verso NewYork. Arrivo e controllo passaporti e dogana. Trasferimento in hotel, visita con accompagnatrice del famosissimo quartiere di Timesquare, la zona della città più immortalata dai registi e passeggiata notturna. Cena libera con accompagnatrice e rientro in hotel e pernottamento.

01 OTTOBRE: Prima colazione in hotel. Visita della città per l’intera giornata. Giro classico a piedi di Manhattan: partendo da Midtown ci si dirige a Nord, passando per il centro delle arti, il Lincoln Center; si prosegue in direzione Upper West Side fino a raggiungere il limite nord del Central Park, costeggiando la zona sud di Harlem. Si riscende lungo la 5th Avenue percorrendo il “Museum Mile”, dove si concentrano i maggiori musei di New York, fino a raggiungere la zona piú elegante della 5th Avenue: Trump Tower, la cattedrale di S. Patrizio, il negozio TiffanyRockefeller Center, la NY Library per citarne alcuni. Pranzo libero. Proseguimento di visita a piedi di Manhattan.  Cena libera con accompagnatrice nel tipico quartiere di Chelsea, zona ultimamente riqualificata e molto di moda. Rientro in hotel e pernottamento.

02 OTTOBRE : Colazione in hotel e partenza per Harlem  con mezzi pubblici e a piedi con accompagnatrice esplorando il quartiere storico dei teatri dove sono nate famosissime stelle come Michal Jackson. Pranzo libero e pomeriggio passeggiata con accompagnatrice nel nuovo quartiere di Brooklyn dove potremo percorrere tutto il ponte fino ad arrivare di fronte allo Skyline più famoso di New York e goderci momenti di relax al Brooklyn  Bridge Park. Cena libera con accompagnatrice nel movimentato quartiere di GREENWICH e passeggiata notturna. Pernottamento in hotel.

03  OTTOBREColazione in hotel e crociera facoltativa con accompagnatrice a Ellis Island, la maggiore frontiera d'ingresso per gli immigranti che sbarcavano negli Stati Uniti. Visiteremo l'Immigration Museum, che si trova sull'isola, una stupefacente vetrina della storia americana. Proseguimento e visita della Statua della Libertà. Pranzo libero e pomeriggio passeggiata a piedi a Ground Zero, il nuovo centro per la memoria delle vittime del 11 settembre, chiamato 9/11 Memorial e Museum.  Visiteremo Il memoriale aperto il 12 settembre 2011, ubicato proprio nella zona dell’ex complesso del World Trade Center, in 1 Liberty Plaza. Proseguimento al nuovo quartiere finanziario e WALL STRETT. Rientro in hotel e cena libera e passeggiata notturna a Time Square con accompagnatrice. Pernottamento in hotel.

04 OTTOBRE : Colazione in hotel e passeggiata a piedi con accompagnatrice sulla Fifth Avenue, la via più famosa di New York, fino  ad arrivare a St Patrick Cathedral, cattedrale  costruita tra il 1853 ed il 1878 in stile neogotico secondo i piani dell’architetto James Renwick, soffermandoci anche al Rockfeller Center.  Trasferimento in metropolitana per il pranzo libero a  SoHo  uno dei quartieri più trendy di Manhattan ricco di gallerie d’arte e grandi magazzini e meta preferita come residenza dalle stelle della musica e del cinema. SoHo è soprannominato il "Cast Iron District" (quartiere della ghisa) e gli deriva dai suoi numerosi edifici industriali poi trasformati in loft. Pomeriggio libero per eventuale visita ai musei con accompagnatrice o shopping in Time Square. Cena libera  e pernottamento in hotel.

05 OTTOBREprima colazione in hotel e giornata libera oppure partenza con accompagnatrice per minitour dell’EAST COAST ( vedi programma) . Trasferimento in aeroporto. Disbrigo doganale, check.in e partenza con volo con scalo per rientro a Milano Malpensa con arrivo in mattinata del  06 OTTOBRE .

EVENTUALE PROLUNGAMENTO CASCATE DEL NIAGARA + VERMONT ( RICHIEDI IL PROGRAMMA)

 

QUOTA PER PERSONA: EURO 1990,00 SINGOLA: 620 euro

GRUPPO MASSIMO 20 PAX- DISPONIBILITA’ LIMITATA                  

  Prenotazione con acconto euro 850,00 entro il 08 LUGLIO

– saldo entro il 10 agosto - necessario passaporto x U.S.A

Assicurazione medico/bagaglio obbligatoria : 130 euro- ANNULLAMENTO FACOLTATIVA: 70 EURO

LA QUOTA COMPRENDE: Volo Milano/ NEWYORK/Milano + tasse aeroportuali fuelsurcharge adeguamento carburante, Bagaglio 20kg + 7 kg a Mano+ 05 notti in hotel 3* con colazione continentale + visite ed escursioni come da programma + Accompagnatrice per tutta la durata del viaggio + VISTO ESTA X America - Assicurazione medico/bagaglio BASE con massimale 250.000 euro obbligatoria.

LE QUOTE NON COMPRENDONO( ANNULLAMENTO PER MALATTIA CON FRANCHIGIA: 10%).                                             

pasti non indicati, ingressi non indicati espressamente,  mance, bevande ed extra in genere non espressamente indicato nella voce “ le quote comprendono”

 

FACOLTATIVO PROLUNGAMENTO EASTCOAST NIAGARA

 SPECIALE ESTATE INDIANA A NEW YORK + tour FOLIAGE VERMONT E NIAGARA e BOSTON

 05 OTTOBREprima colazione in hotel e partenza con accompagnatrice per  Ithaca, una graziosa cittadina parte della regione dei Finger Lakes, circondata da meravigliosi laghi, cascate, gole e torrenti, e con la celebre Cornell University. Ammireremo bellissimi panorami naturali, che rendono questa zona un’autentica perla nascosta, visitando Le Taughannock Falls, a 16 km dall’area urbana,  più alte delle Niagara Falls ma meno maestose, e, proseguendo per qualche chilometro, troveremo il Buttermilk Falls State Park e il Robert H. Treman State Park, dove ammireremo una natura meravigliosa. Cena libera con accompagnatrice e pernottamento in hotel.

 06 OTTOBREprima colazione in hotel e partenza per Niagara. Le Niagara Falls si possono ammirare da due lati: sul confine americano e su quello canadese, ben contraddistinto dalla presenza della Skylon Tower. Il consiglio è quello di non perdersi assolutamente la sponda canadese, che è sicuramente la più suggestiva, in quanto permette una visuale più ravvicinata (potremo attraversare il confine tranquillamente a piedi). Facoltativo giro sulla navetta/barca "maid of the mist", così da goderci dal basso la maestosità delle cascate (e anche un bel po’ d’acqua) cena libera con accompagnatrice e pernottamento in hotel

 07 OTTOBREprima colazione in hotel e partenza da Buffalo  con arrivo nel pomeriggio nel Vermont, 45° stato per estensione, poco popolato, con prevalenza di paesi, piccoli agglomerati urbani, grandi aree rurali e tanta natura con la quale si vive orgogliosamente in armonia. Fattorie, granai, laghi, ponti coperti in legno che in autunno si colorano di Fuoco nel famoso Fall Foliage, quando le foglie degli aceri, faggi, querce, pioppi e betulle danno vita a un’esplosione di colore rosso, giallo, arancione. È il momento in cui un grande spettacolo della natura va in scena. Un manto carico di caldi colori dona luce ed energia a colline, paesi, cascate e ponti coperti. Attraversamento delle   Green Mountain due delle più spettacolari aree naturali del Vermont. Le strade sceniche attraversano anche valli, caratteristici paesi e fattorie. Cena libera con accompagnatrice  e pernottamento

08 OTTOBREprima colazione in hotel e attraversando lo stato del Massachusetts arrivo a Boston, capitale del Massachusetts e pranzo con accompagnatrice al famoso Quincy market. Pomeriggio visita della Boston classica seguendo il celebre sentiero del Freedom Trail -  uno dei modi migliori per respirare l’atmosfera di Boston e assorbire lo spirito di una città ricca di monumenti storici. Arrivo in hotel cena libera con accompagnatrice e pernottamento in hotel.

09 OTTOBREprima colazione in hotel e mattina libera trasferimento in aeroporto e volo per Milano con arrivo il 10 ottobre.

Incluso tour in auto con autista/accompagnatore + 4 pernottamenti e prima colazioni hotel 3/4* + visite come da programma -

 

QUOTA PER PERSONA da aggiungere al costo pacchetto NewYork: tour dal 05 al 10 ottobre:

EURO 880 SINGOLA: 240                  

LA QUOTA COMPRENDE: Tour 06 giorni /05 notti ( una in volo) in hotel 3* con colazione continentale + visite ed escursioni come da programma + viaggio in auto con autista+Accompagnatrice per tutta la durata del viaggio + VISTO ESTA X America - Assicurazione medico/bagaglio BASE con massimale 250.000 euro obbligatoria.

LE QUOTE NON COMPRENDONO( ANNULLAMENTO PER MALATTIA CON FRANCHIGIA: 10%).                                             

pasti non indicati, ingressi non indicati espressamente,  mance, bevande ed extra in genere non espressamente indicato nella voce “ le quote comprendono”

   PENALITA’: il turista che recede dal contratto prima della partenza dovrà versare all’organizzatore, oltre al costo individuale di gestione pratica, una penale nella misura di:

  • 90 giorni prima della partenza : 35%del totale confermato
  • 60 giorni prima della partenza : 50%del totale confermato
  • 30 giorni prima della partenza : 75%del totale confermato
  • 21 giorni prima della partenza : 100%saldo inclusi tutti i servizi accessori(Il conteggio dei giorni esclude partenza e comunicazione della rinuncia)

 

TRAVEL LAND srl     Via Fortezza 21/H – Milano 20126.

    e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Sito: www.travel-land.it

Accompagnatrice Eleonora Landi 3249241395 - 328 4292203  - 3384571070 ( whats app)

PER PRENOTARE SI NECESSITA PASSAPORTO ELETTRONICO VALIDO PER GLI STATI UNITI: Dal 1 aprile 2016 i passaporti validi per recarsi negli USA con il Visa Waiver Program sono solo quelli elettronici. Hanno una numerazione a 9 cifre, di cui 2 lettere e 7 numeri (i primi emessi sono della serie AA). Dal 25 maggio 2010 il passaporto elettronico contiene anche le impronte digitali nel microchip, ma per viaggiare con il Visa Waiver Program va bene anche il passaporto elettronico senza impronte, purché non scaduto e che sia valido fino al rientro. I minori per beneficiare del Visa Waiver Program devono essere in possesso di passaporto individuale. Coloro i quali hanno viaggiato in Libia, Somalia, Yemen, Sudan, Siria, Iran ed Iraq  dopo il 1° marzo 2011 CUBA DOPO IL2021dovranno  fare domanda di visto USA IN AMBASCIATA PERSONALMENTE in quanto non possono registrarsi con ESTA- RICHIEDERE BENE INFORMAZIONI ALL ACCOMPAGNATRICE.

L’AGENZIA PROVVEDERA’ A RICHIEDERE ED EMETTERE VISTO ESTA PER CIASCUN PASSEGGERO. IL PRESENTE PROGRAMMA, ORGANIZZATO IN ESCLUSIVA PER TRAVEL LAND SRL, POTRA’ SUBIRE VARIAZIONI PER MOTIVI TECNICO/ORGANIZZATIVI

 

 

 

LA TRAVELLAND VI AUGURA BUON VIAGGIO!!!!


SCARICA E STAMPA IL PROGRAMMA CON UN CLICK

<- Torna a pagina dei prossimi viaggi