Speciale Tour POLONIA
dal 05 al 12 settembre
La Polonia, uno dei paesi più potenti e rigogliosi d’Europa fino al XVII secolo, diede i natali ad illustri menti come Niccolò Copernico, Fryderyk Chopin, Marie Curie. Attraverso una nazione in grande rinnovamento, ritroveremo i fasti di un passato prospero che si riflette ancora nella cura delle città e nella cordiale ospitalità dei suoi abitanti.
PROGRAMMA DI VIAGGIO:
05 settembre : Milano/Cracovia - Partenza per Cracovia e arrivo nella cittadina polacca perla fra le città europee, con il suo curato centro storico riconosciuto dall'UNESCO come uno dei 12 più preziosi complessi architettonici del mondo: visita al Palazzo Reale (esterni) e alla Cattedrale dove si può respirare l’anima culturale della Polonia. Proseguimento di visita guidata del suo centro storico. Trasferimento in hotel, cena di benvenuto e tour by night. Sistemazione e pernottamento in hotel.
06 settembre: AUSCHWITZ/BIRKENAU/miniere di sale Partenza per Auschwitz e mattinata dedicata alla visita guidata dei campi di Auschwitz e Birkenau, toccanti luoghi di memoria storica. (N.B. Per effettuare la prenotazione del museo di Auschwitz-Birkenau è richiesta pratica confermata con cognome e nome di ogni partecipante, che dev'essere lo stesso indicato nel DOCUMENTO D'IDENTITÀ o nel PASSAPORTO con cui il cliente viaggerà (è richiesto di esibirlo all’ingresso del museo). Essendo a numero chiuso, l’ingresso potrà essere effettuato in diverse fasce orarie ed è garantito fino ad esaurimento disponibilità.) Pranzo libero e nel pomeriggio raggiungeremo Wieliczka dove visiteremo le Miniere di Sale (ingresso incluso), unico centro minerario al mondo attivo ininterrottamente dal Medioevo fino ai giorni d’oggi, patrimonio UNESCO. Rientro a Cracovia, cena libera e pernottamento in hotel.
07 settembre : CZESTOCHOWA (Madonna Nera)_Varsavia Partenza alla volta di Czestochowa, importante centro di culto cattolico. Visita guidata all’antico monastero di Jasna Gora, “la montagna luminosa” con la Madonna Nera (incluso). Pranzo libero e proseguimento per Varsavia, sistemazione in hotel e cena libera e pernottamento in hotel.
08 settembre : VARSAVIA, Palazzo sull’Acqua Intera giornata visita guidata di Varsavia, Capitale Polacca dove è passata buona parte della storia d’Europa del XIX secolo, restaurata con garbo, e patria di uno dei più grandi musicisti europei: Fryderyk Chopin. Visiteremo poi il neoclassico Palazzo sull’Acqua, uno dei più belli di Varsavia (incluso). Pranzo libero, cena in ristorante tipico e tempo per apprezzare l’atmosfera serale in Città Vecchia. Trasferimento in hotel e pernottamento,
09 settembre : DANZICA Partenza alla volta di Danzica in polacco…Gdansk, antica città complessa ed intrigante, situata sulla costa sud del mar Baltico. Visiteremo il cuore del centro storico con la bella e colorata via Dlugaa (strada lunga), parte dell’antico tragitto reale e la Fontana di Nettuno, simbolo della città. La visita continua a Oliwa, una volta capitale dell’ordine dei cistercensi, in seguito quartiere residenziale di Danzica. Qui, all’interno di un disegno di strade e case nobiliari, si trova un vero e proprio tesoro: la cattedrale che custodisce l’antico organo, uno dei più grandi al mondo, reso particolare dalle immagini poste sulle canne che si muovono al suono dello strumento (ogni giorno concerti). Al termine rientro in albergo. Serata libera e cena libera in ristorante tipico con accompagnatrice e pernottamento.
10 settembre : MALBORK/TORUN Prima colazione e partenza per Torun. Prima di arrivare, sosta a Malbork, per la visita del Castello Teutonico: la più vasta e potente roccaforte dell’ordine crociato dei Cavalieri Teutonici, uno dei simboli dello storico conflitto fra il popolo tedesco e quelli dell’est europeo. Arrivo quindi a Torun, una delle più belle città del paese. L’abitato è uno dei centri più antichi della Polonia ed uno dei pochi ad essere sopravvissuto intatto ai danni della Seconda Guerra Mondiale. Visita della Città Vecchia, con il centro storico raccolto ancora oggi nella sua atmosfera medievale di un tempo. Sistemazione in hotel , cena in ristorante tipico e pernottamento.
11 settembre BRESLAVIA (Wroclaw) Partenza per Breslavia. Pranzo libero lungo il percorso. Nel pomeriggio visita guidata della capitale della Slesia, Capitale Europea della Cultura 2016 che ha conservato un centro storico gotico e barocco, che vede il suo fulcro nella preziosa Piazza del Mercato. Visita del monumentale dipinto panoramico Racławicka (incluso), di forma circolare e lungo oltre 100 metri. Cena libera con accompagnatrice in ristorante tipico, sistemazione e pernottamento in hotel.
12 settembre Breslavia/Cracovia Partenza in prima mattinata per Cracovia. Tempo libero e trasferimento in aeroporto e volo Cracovia/Milano. Fine dei servizi.
Quota per Persona = 1750,00 Euro
Sup. Singola: RQ
Acconto alla Prenotazione 450,00 Euro –Saldo Entro il 20 Luglio 2024
Assicurazione Medico/B/Annullamento Obbligatorio = 50.00 Euro
***********************************************************************
LA QUOTA COMPRENDE: Viaggio in AEREO incluso tasse ed adeguamento carburante ,franchigia bagaglio : importante 10 kg bagaglio da stiva con misure bagaglio a mano + borsetta personale , tour come da programma con Auto massimo 15 persone, Hotel ¾ * con prima colazione + 02 cene ristorante tipico + visite con giuda e accompagnatore + assicurazione medica / anullamento viaggio.
LA QUOTA NON COMPRENDE: ingressi, Attività non menzionate nel programma - Pasti non espressamente menzionati , escursioni Facoltative - Extra personali – mance da raccogliere in loco: 10 euro a persona .
IL PRESENTE PROGRAMMA DI VIAGGIO ORGANIZZATO IN ESCLUSIVA DA TRAVELLAND Srl , POTRA’ SUBIRE VARIAZIONI PER MOTIVI TECNICO-ORGANIZZATIVO
PENALITA’ANNULLAMENTO: il turista che recede dal contratto prima della partenza dovrà versare all’organizzatore, oltre al costo individuale di gestione pratica, una penale nella misura di:
• 90 giorni prima della partenza : 35% del totale confermato
• 60 giorni prima della partenza : 50% del totale confermato
• 30 giorni prima della partenza : 75% del totale confermato
• 21 giorni prima della partenza : 100% saldo inclusi tutti i servizi accessori (Il conteggio dei giorni esclude partenza e comunicazione della rinuncia).
Per effettuare i pagamenti tramite bonifico bancario utilizzare codice
IBAN: IT66 I 0200801633000102311303
INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI
Travelland Srl
Via Fortezza 21 ang. Via Galeno
Tel : 02 27007393
Cell : 3284292203 – 3384571070 – 3249241395 Whats app
E-mail:
LA TRAVELLAND VI AUGURA BUON VIAGGIO!!!!